Al momento stai visualizzando Un nostro cliente ci ringrazia per la consulenza fornita

Un nostro cliente ci ringrazia per la consulenza fornita

Un imprenditore (che chiameremo per riservatezza sig. Bianchi) contatta noi di immobilimpresa.net perchè vuole vendere alcuni capannoni appartenenti ad un importante complesso immobiliare nell’area nord-est,  mi indica la somma che ha necessità di incassare;  prima di accettare il lavoro, com’è mia abitudine, fornisco al sig. Bianchi: 1) un’attenta analisi del mercato, incluso il parere sul prezzo di vendita 2) le problematiche da affrontare e superare  3) gli obbiettivi che si raggiungo inclusi i tempi di conclusione. Grazie allarelazione consegnata, l’imprenditore è in grado di analizzare il risultato che potrà ottenere e decide il cammino da intraprendere, questa è stata la lettera di risposta che è arrivata in ufficio e che riporto integralmente:
“Salve Sig. Fantini, mi scusi se ho aspettato un pò prima di risponderLe, ma le Sue valutazioni circa la collocazione sul mercato dei nostri immobili sono state oggetto di attenta riflessione da parte del corpo sociale.
La risultanza e la conseguente decisione finale è stata quella di non continuare su questo progetto che, viste le ipotesi circa il prevedibile realizzo scaturente dalla eventuale vendita, non ci consente di raggiungere gli obiettivi previsti con questo tipo di operazione.
Pertanto procederemo con il rifinanziamento dell’ azienda tramite operazione bancaria di Lease-back.
La ringrazio vivamente dell’ attenzione prestata volta alla seria valutazione di intraprendere o meno un rapporto di collaborazione.
Con i miei migliori auguri per il Suo lavoro e la Sua professione e l’
auspicio di risentirci un domani per eventuali esigenze la ringrazio ancora e la saluto cordialmente.”
Dal testo della lettera si evince che, grazie alla nostra consulenza, l’imprenditore ha scelto il percorso migliore.

Lascia un commento